Home Nazionale Expo 2015: Protocollo di Milano presentato all’Europarlamento

Expo 2015: Protocollo di Milano presentato all’Europarlamento

0

Bruxelles, 6 nov. – (AdnKronos) – Prosegue l’iter istituzionale del Protocollo di Milano promosso dalla Fondazione Bcfn, Barilla Center for Food and Nutrition, che approda alla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo a Bruxelles su indicazione di Paolo De Castro, coordinatore del gruppo S&D alla Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, relatore permanente per Expo 2015 della stessa Commissione e membro del CdA della Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition.
“La vera grande sfida del futuro è il cibo. Per garantire una maggiore sostenibilità delle risorse naturali in un’epoca di nuova scarsità è urgente mettere in campo un tavolo di confronto e un piano di azione globale sui temi che animano il Protocollo di Milano”, sottolinea Paolo De Castro.
“Il Parlamento Europeo è da tempo impegnato per una politica agricola più giusta, per la lotta allo spreco e per un’educazione alimentare che accompagni i cittadini comunitari sin da piccoli. Fattori, questi, che devono tutti lavorare in sinergia per garantire un futuro sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale ed economico”, continua.