Home Nazionale Pensioni: Capone (Ugl), le future a rischio, Governo sia meno spregiudicato

Pensioni: Capone (Ugl), le future a rischio, Governo sia meno spregiudicato

0

Roma, 6 nov.(AdnKronos) – “Ora che persino Confindustria si accorge che il sistema contributivo penalizza le pensioni future dei lavoratori, spero che il Governo sia meno spregiudicato sull’uso del Tfr e metta rapidamente mano alle necessarie modifiche della Legge Fornero”. Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl, Paolo Capone.
“L’Ugl continuerà a manifestare per sostenere le ragioni ed i bisogni dei pensionati, come abbiamo fatto ieri di fronte al Parlamento, a sostegno della nostra piattaforma sulla previdenza e per rivendicare l’estensione del bonus di 80 euro anche ai pensionati, lo stanziamento definitivo delle risorse per gli esodati e i cosiddetti quota 96 della scuola, la cancellazione dell’incremento della tassazione sui fondi pensione previsto dalla legge di Stabilità”, prosegue.
“Ieri abbiamo trovato un attento interlocutore nel Presidente della Commissione Lavoro, Cesare Damiano ora speriamo di trovare la stessa disponibilità e ascolto da parte dei Gruppi parlamentari ai quali abbiamo inviato le nostre proposte e richiesto un incontro urgente”, conclude Capone.