Home Nazionale Expo: al via 10 progetti di ricerca dell’Università Bicocca

Expo: al via 10 progetti di ricerca dell’Università Bicocca

0

Milano, 11 nov. – (AdnKronos) – Identità agroalimentare, attrattività urbana, aging society, agricoltura urbana e peri-urbana, sicurezza alimentare per i bambini, diritti e cibo. Sono alcuni tra i temi dei dieci progetti di ricerca sull’Esposizione Universale e sulla città di Milano ai quali lavoreranno giovani ricercatori finanziati dall’Università di Milano-Bicocca.
I progetti sono stati presentati questa mattina nel corso della conferenza stampa presso la sede della società Expo 2015 alla quale sono intervenuti Matteo Gatto, visitor experience & exhibition design director di Expo 2015 S.p.A., Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano, Francesca Zajczyk, delegata Università di Milano-Bicocca per Expo e nel comitato scientifico “Le Università per Expo2015”.
I risultati delle ricerche saranno diffusi e comunicati nel corso dei sei mesi di Expo Milano 2015 attraverso molteplici canali: conferenze e presentazioni nei padiglioni dell’Esposizione, la pagina Bicocca for Expo del sito unimib.it nella quale sarà tenuto un diario del work in progress dei progetti, conferenze e eventi. I ricercatori riceveranno un finanziamento di circa 20 mila euro ciascuno e avranno come tutor due docenti universitari a testa, appartenenti a dipartimenti diversi.