Home Attualità Pietro Rosica nuovo presidente Comitato P.i. Abruzzo

Pietro Rosica nuovo presidente Comitato P.i. Abruzzo

0

L’Aquila, 11 nov. (Labitalia) – Pietro Rosica è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Abruzzo. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta nel corso della riunione del Comitato regionale tenutasi a Pescara, alla presenza dei presidenti dei Comitati provinciali della P.i. delle Confindustrie di Chieti-Pescara, (Giuseppe Argirò), L’Aquila (Luca Sciotti) e Teramo (Giuseppe Meloni).
Pietro Rosica è nato a Guardiagrele (Ch) nel 1959, è fondatore delle società metalmeccaniche Cometa srl e Premec srl e socio fondatore delle società Tecseo srl, Rossocromosrl, Acqua&Terra, Saf srl, per un totale di circa 100 dipendenti e un fatturato di circa 18 milioni di euro. Imprenditore e manager di successo, la sua attività imprenditoriale e professionale è stata premiata anche da importanti riconoscimenti quali il premio nazionale ‘Confindustria Awards for Excellence’ e il premio per l’Innovazione di Confindustria nazionale.
Il neo presidente, molto attivo nel campo del volontariato e del sociale, soprattutto con riferimento alla formazione e alla cultura dei giovani, ha alle spalle un notevole curriculum in campo associativo. “Spesso guardiamo alla Germania e alle sue grandi aziende -ha detto Pietro Rosica- come esempio da raggiungere in Europa, ma è bene guardare anche le sue quasi 200.000 Pmi (fenomeno non solo italiano) che costituiscono ancora un elemento fondamentale per la tenuta dell’economia”.