Home Politica Figuraccia Asl8: ha già deciso che il sindaco di Cortona sarà Pd

Figuraccia Asl8: ha già deciso che il sindaco di Cortona sarà Pd

0
Figuraccia Asl8: ha già deciso che il sindaco di Cortona sarà Pd

Mugnai (FI): «Arlecchino si confessò burlando Ben vengano le scuse, ma chissà che ne direbbe Freud…»

Il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale «Dimostra quanto sosteniamo sempre, la saldatura tra sanità e politica politicante»

«Allora sappiatelo: per Cortona il prossimo sindaco lo ha già deciso la Asl8 eh… Come? Sì beh, nel suo depliant per il corso sulla procreazione medicalmente assistita che si terrà a Cortona il 7 giugno prossimo ha inserito, a presentare il progetto, il sindaco di Cortona. Con nome e cognome sì sì: Francesca (F.) Basanieri. Candidata Pd. Gli altri si mettano il cuore in pace, gli elettori si rassegnino tant’è». La butta sull’ironia, il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (FI) che nello scivolone della Asl 8, che tuttavia si dice incolpevole per quella stampa, vede la dimostrazione di quanto sostenuto più volte e anche di recente: «La saldatura tra sanità e politica politicante, ovviamente sotto le insegne Pd, è ormai un fatto talmente integrato nella coscienza sanitaria collettiva che a chi ha riguardato il depliant è parso evidentemente naturale trovare scritto ciò che c’era, ovvero che da qui al 7 giugno, e cioè il giorno precedente l’eventuale ballottaggio, il prossimo il sindaco di Cortona si chiamerà Basanieri. Eppure la Basanieri non è che una dei sette candidati in corsa per il capoluogo della Valdichiana e immagino che l’accaduto imbarazzi anche lei stessa».

La Asl aretina ha provveduto a scusarsi: «Ben vengano quelle scuse, ma il fatto che la svista sia stata commessa in buona fede non fa che avvalorare ciò che affermiamo. Per cui scuse accettate, cortonesi votate, candidati fatevi sentire ma, ciò detto, chissà di un lapsus del genere cosa direbbe Freud…»