Home Attualità Economia La Giovane Impresa: dialoghi su lavoro e imprenditorialità

La Giovane Impresa: dialoghi su lavoro e imprenditorialità

0
La Giovane Impresa: dialoghi su lavoro e imprenditorialità

Confronto con gli studenti dell’ITIS di Arezzo promosso da CNA e Confartigianato

Si rinnova l’appuntamento con “La Giovane Impresa”, l’iniziativa promossa dai Gruppi Giovani Imprenditori di Confartigianato e CNA Arezzo e dedicata al confronto tra  imprenditori e studenti, giunta quest’anno alla terza edizione.

Appuntamento all’Aula Magna dell’ITIS Galilei di Arezzo venerdì 16 maggio 2014 alle ore 10.30 con un dibattito che consentirà a tutti gli ospiti di intervenire e di dialogare su argomenti che avranno come comune denominatore il lavoro e la giovane età dei protagonisti.

L’iniziativa si inserisce in un contesto, come quello aretino, in cui la percentuale di giovani disoccupati è pari al 37% (15-29 anni), mentre le imprese guidate dagli under 35 sono oltre 3700, il 10% delle aziende aretine.

Animatori del dibattito Paola Magnanensi, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Arezzo, Andrea Sereni, Presidente della camera di Commercio di Arezzo e Romano Benini, giornalista, docente universitario, consulente in materia di lavoro, profondo conoscitore del mondo dei giovani e della formazione. Con loro quattro imprenditori della provincia di Arezzo e di diversi settori produttivi: Luca Baglioni (settore impiantistico), Francesco Saverio Pardi (domotica), Flavio Tiberi (Meccanica), Monica Valdambrini (Meccanica di precisione).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una riflessione sulle opportunità professionali offerte dal piano formativo dell’istituto attraverso le testimonianze di quattro imprenditori che potranno illustrare agli studenti il percorso intrapreso, le potenzialità del proprio lavoro, l’innovazione e la creatività applicate all’attività imprenditoriale.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione dell’ITIS Galileo Galilei di Arezzo.