Home Nazionale Governo: Fitto, opposizione e alternativa? Fi la faccia in Parlamento e nel Paese

Governo: Fitto, opposizione e alternativa? Fi la faccia in Parlamento e nel Paese

0

Roma, 27 set. (Adnkronos) – “Ho ascoltato da Silvio Berlusconi, oggi, parole chiare : Forza Italia deve essere opposizione e alternativa a Renzi. Molto bene. Ora è dunque necessario rendere questa alternativa e questa opposizione davvero visibile e percepibile per gli elettori, per le famiglie e le imprese, sia in Parlamento che nel Paese, ogni giorno. L’opposizione, come si sa, va praticata, non solo predicata, per essere credibile”. Lo scrive Raffaele Fitto (Fi).
“Quanto alle questioni interne al partito -aggiunge- colgo con piacere i toni e contenuti dell’intervento odierno di Silvio Berlusconi, che rendono a dir poco immotivate ed eccessive molte polemiche condotte da alcuni verso tanti di noi”.
“Una ragione di più -continua- per proseguire con convinzione e rispetto reciproco un dibattito di opinioni che può solo far bene a Forza Italia, e per ribadire che il rilancio di una forza popolare e maggioritaria passa sia dai contenuti sia da una selezione della classe dirigente che coinvolga i cittadini, e che non dia mai neppure la sensazione della cooptazione, della rinuncia al consenso e alla meritocrazia, della scelta calata dall’alto. Se si scegliesse quella via -conclude- sarebbe un drammatico errore politico”.