Home Attualità Hirscher domina il gigante in Alta Badia, sesto Nani

Hirscher domina il gigante in Alta Badia, sesto Nani

0

Bolzano, 21 dic.(AdnKronos) – L’austriaco Marcel Hirscher, primo al termine della 1a manche, ha vinto lo slalom gigante di Coppa del Mondo in Alta Badia, con il tempo di 2.30.17 davanti allo statunitense Ted Ligety (2.31.62), settimo dopo la prima manche, e al francese Thomas Fanara (2.31.65). Solo quarto l’altro transalpino Alexis Pinturault in 2.31.66. Quinto posto per il tedesco Felix Neureuther e sesto per il migliore degli azzurri Roberto Nani in 2.31.98. Per quanto riguarda gli altri azzurri solo 24esimo Max Blardone, mentre è uscito Davide Simoncelli.
Lezione di superiorità di Marcel Hirscher nel gigante maschile di Alta Badia, quarta prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe. L’austriaco centra il successo numero 27 in carriera (il dodicesimo nella specialità) con due manche dove ha realizzato il miglior tempo, con lo statunitense Ted Ligety, che sula Gran Risa si era imposto per due volte in passato, che ha recuperato cinque posizioni nella seconda manche e salvato il bilancio di giornata. Così la lotta è stata appassionante per il resto del podio, con Thomas Fanara che ha superato in extremis il connazionale Alexis Pinturault per aggiudicarsi il terzo posto, mentre Felix Neureuther è finito quinto e l’azzurro Roberto Nani sesto. Il livignasco ha cancellato l’opaca prova di Are con una gara condotta sempre all’attacco. E’ lui in questo momento l’uomo di punta della squadra diretta da Raimund Plancker.
Nella classifica generale Hirscher recupera terreno sul leader Kjetil Jansrud (oggi quattordicesimo): 610 punti contro 540, Dominik Paris rimane al terzo posto con 345 punti.