Home Nazionale M5S: raccolti 142mila euro per Circo Massimo, Di Battista ‘chiama’ Rete (2)

M5S: raccolti 142mila euro per Circo Massimo, Di Battista ‘chiama’ Rete (2)

0

– Intanto sull’asse Roma-Milano si lavora all’evento. Al Circo Massimo ci saranno i gazebo che disegneranno il profilo dell’Italia, saranno rappresentati quasi tutti i Comuni 5 Stelle e tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispondere alle loro domande. In realtà, si ragiona se dividere i parlamentari per aree tematiche, così da dare modo a ciascuno di rispondere alle domande dei cittadini in base alle competenze sviluppate sul campo.
Ci saranno poi i punti di ristoro, con alimenti e bevande rigorosamente biologici e a chilometro zero, e pannelli illustrativi che attraverso vignette, aforismi, citazioni, ecc., facciano sorridere e riflettere informando. Previsti, inoltre, appositi test destinati ai cittadini, per rilevare la preparazione sulle attività della politica e del palazzo.
I 5 Stelle pensano di allestire un’area innovativa e tecnologica con tablet, stampanti 3D -tema da sempre caro a Grillo- ma anche pannelli solari e altro, dove verrà spiegato l’importanza delle energie rinnovabili. Prevista inoltre un’area di intrattenimento bimbi, ma anche qui i ‘cavalli di battaglia’ dei 5 Stelle non mancheranno: si punta a sensibilizzare piccoli e grandi su temi importanti quali raccolta differenziata, riuso creativo, ecc.”.