Home Nazionale Maltempo: Beccalossi (FdI) Governo dia 650 mln per 212 opere in Lombardia (2)

Maltempo: Beccalossi (FdI) Governo dia 650 mln per 212 opere in Lombardia (2)

0

(AdnKronos) – (Ankronos) – I principali interventi sui quali si sono concentrate le richieste di Regione Lombardia seguono un rigoroso elenco di priorità, basato, tra l’altro, sugli studi condotti nel corso di quest’anno dall’Autorità di Bacino e dalle Regioni.
L’analisi ha portato all’individuazione di 165 aree a rischio significativo sul territorio lombardo, 6 delle quali di valenza distrettuale, 27 regionale e 132 locale. Le 6 aree distrettuali sono caratterizzate da un livello di rischio molto elevato e corrispondono al nodo idraulico di Milano, al nodo idraulico di Brescia, alle città di Lodi e Mantova, alla Valtellina e al Fiume Po.
“Le nostre richieste – ha concluso Viviana Beccalossi – riguardano con grande attenzione zone particolarmente esposte, a partire dalla città di Milano. Anche gli eventi di questa mattina, a Milano, con il blocco della linea 3 della metropolitana a causa di infiltrazioni della falda, ci dimostrano come sia assolutamente necessario che il Governo impegni risorse che consentano sbloccare le opere”.