Home Nazionale Monza: oltre 4.000 prenotazioni per 12ma edizione ‘Ville aperte in Brianza’ (2)

Monza: oltre 4.000 prenotazioni per 12ma edizione ‘Ville aperte in Brianza’ (2)

0

– E ancora: da mettere in agenda sono i 29 appuntamenti proposti dalla quarta edizione di ”pH_performing Heritage”: teatro tradizionale e di strada, letture sceniche, spettacoli itineranti, musica e arte, design, laboratori per bambini e molto altro ancora per raccontare le bellezze della provincia con l’arte, l’intrattenimento e rappresentazioni dal vivo.
Tra i numerosi eventi del progetto pH, ci sono anche due serate al Kernel Theatre il 26 e 27 settembre: Villa Tittoni Traversi si trasforma in teatro multimediale del contemporaneo. Un’esperienza che coniuga il carattere e il timbro fortemente emotivo delle performance live con l’impatto visivo delle proiezioni architetturali. Due serate quindi di musica e proiezioni, durante le quali l’orchestra Senzaspine di Bologna, diretta da Andrea Albertin, composta da 43 giovani professionisti suona Beethoven (Coriolano e Sinfonia n. 5) mentre artisti internazionali ne propongono un’interpretazione visiva trasformando l’imponente facciata in una suggestiva scenografia attraverso la tecnica di Audiovisual 3D Mapping.
Ci sarà anche lo spettacolo teatrale, che ha già esaurito il 70% dei posti disponibili presso il Teatro Binario 7 di Monza: ”Donna Marianna de Leyva Monaca di Monza” è un omaggio al più grande classico della letteratura italiana e al suo autore e contemporaneamente nasce dal desiderio di raccontare una vicenda umana, la storia di una donna che quattro secoli fa sfidò le regole e ne pagò le conseguenze. Dopo anni la voce di Marianna De Leyva, signora di Monza, riemerge dalla polvere della prigionia per raccontare la sua verità.