Home Nazionale Musica: arriva ‘The Days’ di Avicii con la partecipazione di Robbie Williams

Musica: arriva ‘The Days’ di Avicii con la partecipazione di Robbie Williams

0

Roma, 29 set. (Adnkronos) – Arriva il nuovo singolo di Avicii, dj e produttore divenuto ormai una star globale. Ad annunciarlo è lo stesso disc jockey svedese: il titolo è ‘The days’ e vanta la partecipazione straordinaria di Robbie Williams. Il brano, da venerdì nelle radio italiane, sarà contenuto nel nuovo album ‘Stories’ in uscita nel 2015. ”Questa canzone – ha detto Avicii – è stata ispirata da tutti i giorni che ho condiviso con i miei amici ed i miei fan…Grazie per aver condiviso i vostri passi di danza ed aver portato questa collaborazione al livello successivo”.
”The Days” testimonia la continua evoluzione musicale, e non solo, di Avicii e sicuramente proseguirà il lavoro di costruzione cominciato dal dj e produttore svedese con ”True”, album dal successo internazionale che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo
”True” conteneva anche i brani ”’Wake Me Up!” (4 volte platino e n.1 in 84 paesi del mondo), ”Hey Brother” (platino) e ”Addicted To You” (platino) che hanno completamente ridefinito i canoni della musica dance contemporanea tanto da essere arrivati tutti ai primi posti delle classifiche radio e digitali italiane, e non solo. Unendo sonorità acustiche e folk alla musica elettronica, Avicii (vero nome Tim Bergling, classe 1989) non solo ha creato un sound unico che lo contraddistingue, ma è stato capace di creare un suono che ha conquistato tutto il mondo contagiando anche gli altri dj e produttori.