Home Nazionale Musica: ‘I Corvi’ planano al Meeting delle Etichette Indipendenti

Musica: ‘I Corvi’ planano al Meeting delle Etichette Indipendenti

0

Roma 23 set. – (Adnkronos) – Sarà Claudio Benassi, l’ultimo membro originario della band ‘I Corvi’, l’ospite della prima sera del Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà da venerdì a domenica a Faenza. Sempre nella giornata inaugurale ci sarà un evento dedicato ai 60 anni di ‘Romagna mia’, con un concerto in Piazza Nenni dove giovani artisti reinterpreteranno brani di Secondo Casadei.
La seconda giornata del meeting sarà contrassegnata dalla ‘Notte bianca’, dove oltre 30 spazi della città vedranno protagonisti artisti come Eugenio Finardi, Mannarino, Mario Venuti, Sud sound system, Tre allegri ragazzi morti, Zibba, Rezophonic, Francesco Baccini, Capibara, Gazebo penguins, Skiantos, Ylenia Lucisano, Riky Anelli e Valentina Parisse.
Domenica sarà dato spazio a dibattiti e convegni sul mondo dell’innovazione e le startup legate alla musica. Per la chiusura della notte bianca, si esibiranno i pianisti Giulia Mazzoni, che presenterà brani tratti dal disco d’esordio ‘Giocando con i bottoni’, e Alberto Pizzo, che presenterà brani dell’ultimo disco ‘On the way’. La kermesse si chiuderà con la festa dei 10 anni di ‘Maninalto!’, dando spazio ad artisti della scena ska, hip hop e folk, come il cantautore Daniele Ronda, gli ex CCCP, Piotta e i Vallanzaska.