Home Nazionale Musica: Ramazzotti pubblica ‘Eros 30’, greatest a 30 anni da ‘Terra Promessa’

Musica: Ramazzotti pubblica ‘Eros 30’, greatest a 30 anni da ‘Terra Promessa’

0

Roma, 30 set. (Adnkronos) – Esce il 27 ottobre 2014, “Eros 30″, il Greatest Hits di Eros Ramazzotti con cui Sony festeggia i trent’anni di ‘Terra promessa’ e di una carriera tra le più fortunate al mondo. E’ il 1984 e per la prima volta il Festival di Sanremo apre il palcoscenico ai giovani artisti. Eros, giovanissimo cantautore romano, era l’artista che il pubblico cercava e aspettava da tempo: faccia pulita, bello, grintoso, acerbo e bravo. ‘Terra promessa’, in cui Eros coscrive musica e testo, parla ai giovani ed è in perfetta sintonia con le tematiche sociali dell’epoca oltre ad anticipare musicalmente, con l’aggiunta di un ritmo dance, la cosiddetta British Invasion.
Con ‘Terra promessa’ inizia il sogno del ragazzo nato ai bordi di periferia – e inizia il duro lavoro, che lo porterà, in pochissimo tempo, a collaborare con grandi musicisti e interpreti della scena internazionale fino a diventare uno dei maggiori fenomeni del panorama musicale mondiale e a vendere oltre 50 milioni di dischi.
In ”Eros 30”, i brani sono tendenzialmente proposti in ordine cronologico, cominciando con ”Terra promessa” e proseguendo con le due grandi hit (”Una storia importante” e ”Adesso tu”) che regalano ad Eros il successo internazionale. (segue)