Home Nazionale Natale: Simone Rugiati, contro la crisi un menu da gourmet low cost (2)

Natale: Simone Rugiati, contro la crisi un menu da gourmet low cost (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – A parte tritare finemente il cavolo cappuccio; condirlo con olio extravergine, sale e pepe, farlo marinare per almeno una notte. Le polpette vanno servite su un piatto da portata con con un ciuffo di cavolo marinato. Costo per persona 2,80 euro.
Per il primo piatto, ‘Passatelli al mandarino in brodo con nocciole tostate’. Per la preparazione, รจ sufficiente filtrare il brodo del bollito e profumarlo con erbe aromatiche. A parte, preparare i passatelli con uovo, parmigiano grattugiato e pangrattato e aggiungere una grattugiata di buccia di mandarino. Creare i passatelli con lo schiacciapatate e cuocerli nel brodo bollente. Poi servirli con delle nocciole tostate e una grattugiata di pepe. Costo per persona 2,00 euro.
Per il secondo, ‘Coscia di pollo farcita con patate dolci al forno’, occorrono cosce disossate (potete chiedere al vostro macellaio di farlo, precisando di lasciarvi anche la sovracoscia). Preparare una farcia con uovo, pangrattato, erbe aromatiche, frutta secca, sale e pepe. Farcire la coscia e richiuderla e condire la parte esterna con olio, sale, pepe e rosmarino. Lasciare insaporire. Nel frattempo tagliare le patate dolci a cubetti e condirle con olio extravergine, sale, pepe, timo. Infine cuocerle insieme alle cosce in forno caldo a 180 gradi per circa 1 ora. Costo per persona 3,50 euro.