Home Sport Pallamano: gli allenatori si formano ad Arezzo, i giocatori volano a Dubai

Pallamano: gli allenatori si formano ad Arezzo, i giocatori volano a Dubai

0
Pallamano: gli allenatori si formano ad Arezzo, i giocatori volano a Dubai
Riccardo La Ferla

Due appuntamenti internazionali per la Petrarca Pallamano Arezzo: il primo, in corso in questi giorni ad Arezzo, il campus di formazione per allenatori di questa disciplina a cui partecipano anche giovani svedesi e francesi. Il secondo è la trasferta a Dubai, dal 21 al 28 giugno, dei giovani atleti aretini.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – dichiara il Presidente della Petrarca Pallamano, Riccardo La Ferla. Non solo per quelli agonistici ma soprattutto perché i ragazzi si divertono a imparano uno sport meno conosciuto in Italia ma molto praticato in altri paesi che ha un valore altamente formativo. Siamo l’unica società italiana che per il secondo anno consecutivo viene invitata a Dubai a conferma che la nostra scelta di concentrarci maggiormente nel settore giovanile da buoni risultati. Lo sport è un veicolo importante di conoscenza e di crescita, quello di squadra ancora di più. Ringrazio quindi i ragazzi, le loro famiglie, i dirigenti e gli allenatori per portare la pallamano e il territorio aretino nel mondo. Un riconoscimento anche all’Amministrazione Comunale che ha dimostrato particolare sensibilità ed attenzione per questo sport”.

Sono circa 130 i ragazzi e ragazze, da under 12 ad under 18, iscritti alla Petrarca Pallamano Arezzo, alcuni dei quali presenti in palazzo comunale per la presentazione delle attività.

“E’ bello vedere qui oggi tanti giovani atleti – sottolinea l’assessore allo sport Francesco Romizi. Più che sport meno conosciuti parlerei di sport che vengono fatti conoscere poco. E’ per questo che a livello aretino cerchiamo di valorizzare l’attività sportiva nel suo complesso, sostenendo la crescita di sport, come in questo caso la pallamano, che fa conoscere Arezzo nel mondo. Un apprezzamento anche per la Società che, oltre ai risultati sportivi, valorizza i giovani e non solo nello sport”.

L’assessore Romizi ha poi consegnato al Presidente La Ferla due libri di Arezzo e della Giostra da portare a Dubai.

Infine il direttore tecnico della Petrarca Pallamano Arezzo, Saadi Abderrahman ha ricordato che sabato prossimo finiscono gli allenamenti e che poi inizieranno importanti tornei in giro per il mondo dai quali ci auguriamo di tornare vincitori.