Home Nazionale Qualità vita: sindaco Treviso, dato positivo che conferma nostra visione città

Qualità vita: sindaco Treviso, dato positivo che conferma nostra visione città

0

Treviso, 1 dic. (AdnKronos) – “E’ un dato positivo che conferma la nostra visione di città. In base alla classifica del Sole 24 Ore il nostro territorio migliora soprattutto grazie a una maggiore attenzione all’ambiente, all’indice di sportività e infine per un utilizzo importante della rete. In particolare per l’uso di internet siamo primi in Veneto. Si tratta di settori importanti per i quali l’amministrazione ha messo in campo delle politiche mirate”. Commenta così il sindaco di Treviso Giovanni Manildo la classifica del Sole 24 Ore sulla Qualità della Vita.
“L’attenzione all’utilizzo e al non sfruttamento del territorio sono alla base delle decisioni in materia urbanistica. Legambiente porta Treviso come esempio positivo di revisione del Pat. La mobilità sostenibile è al centro di progetti come “MiMuovo a Treviso” e chiaramente del progetto di pedonalizzazione. Non stupisce la propensione dei cittadini a fare sport: grandi eccellenze sono nate dal nostro territorio. Anche noi in questo anno e mezzo abbiamo puntato molto sugli eventi sportivi fino ad organizzare nel mese di settembre la“Settimana dello Sport”. E’ inoltre notizia degli ultimi giorni l’arrivo del mondiale di karate a Treviso nel 2017”, spiega il primo cittadino di Treviso.
A fronte di una scarsa propensione alla lettura in Provincia di Treviso l’utilizzo della rete è alto: “Un’altra buona notizia – sottolinea il primo cittadino – il nostro progetto di città intelligente troverà così terreno fertile. Inoltre in questi mesi l’assessorato alle politiche scolastiche ha lavorato per il potenziamento della rete dati basata su wi-fi nelle scuole”.