Home Sport Scuola Basket Arezzo-Club Biancoverde Firenze 84-60

Scuola Basket Arezzo-Club Biancoverde Firenze 84-60

0
Scuola Basket Arezzo-Club Biancoverde Firenze 84-60
scuola basket

Comincia bene il campionato di Serie D della Scuola Basket Arezzo che al Palazzetto di San Lorentino liquida la pratica Biancoverde Firenze con il punteggio di 84 a 60 ottenendo così i primi due punti della stagione. Senza lo squalificato Castelli coach Baggiani può contare su Kebede all’esordio stagionale dopo aver saltato le tre gare di Coppa Toscana.

L’inizio degli amaranto è subito concreto con un parziale di 10-2 che inidirizza la gara sui binari voluti dagli aretini, il Biancoverde, compagine composta per la maggior parte dagli Under 19 del Pino Dragons Firenze, rimane frastornato non riuscendo mai a rientrare in partita. Il primo sussulto ospite c’è dopo il rientro dalla pausa lunga con la SBA però già avanti 41-22, i fiorentini sfruttano infatti un calo di tensione che non piace a coach Baggiani, ma dopo essere tornati a -13, gli aretini ritornavano a giocare con intensità allungando nuovamente sugli avversari.

Nell’ultimo quarto poi il Biancoverde rimaneva in quattro uomini già a 6 minuti e 24 secondi dalla sirena finale, la squadra di coach Corsini infatti subiva la sesta uscota per raggiunto limite di falli, situazione che chiudeva definitivamente una gara che comunque è sempre stata nelle mani della squadra di casa. Conquistati i primi due punti della stagione, la compagine amaranto sabato prossimo saranno impegnati sul campo della Maginot Siena alle ore 21.