Home Sport Fine settimana intenso per le giovanili amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di tutte le formazioni:

Fine settimana intenso per le giovanili amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di tutte le formazioni:

0
Fine settimana intenso per le giovanili amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di tutte le formazioni:

ALLIEVI A REGIONALI

Dopo la pausa per le festività pasquali  riprende il campionato degli allievi regionali.  L’Arezzo affronterà domenica mattina alle 11 in trasferta il Coiano Santa Lucia in una sorta di confronto diretto utile per capire le chances della squadra diretta da Alessandro Violetti per poter riacciuffare in questo finale di stagione  la zona utile per accedere alla Coppa. Gli amaranto , per la verità non  hanno osservato alcuna pausa perché in questo periodo hanno preso parte al Torneo “Azelio Rachini” dove si sono confrontati con squadre professionistiche facendo vedere delle buone cose e giocando alla pari e talvolta persino meglio dei blasonati avversari. Importante è sicuramente stata la prestazione nella partita di esordio con il Perugia (poi in finale sconfitto dalla Fiorentina) dove gli amaranto hanno perso per 1 a 0 ma evidenziando un secondo tempo dove sicuramente avrebbero meritato almeno il pareggio. Sempre nel girone sono poi arrivati i pareggi per 1 a 1 sia con il Bologna che con il Poggibonsi che sono stati sicuramente non conformi a quanto espresso sul terreno di gioco dove l’Arezzo avrebbe meritato maggior fortuna. Da segnalare che la sfida con i giallorossi senesi è stata giocata dopo un’ora dal termine di quella con il Bologna e nonostante questo handicap la squadra ha avuto una tenuta psicofisica decisamente importante. Non fa sicuramente testo il risultato della finale per il 5° e 6° posto con il Siena. I bianconeri hanno infatti vinto per 3 a 0 ma ,specialmente nel primo tempo, l’Arezzo avrebbe meritato di segnare ed addirittura di passare in vantaggio per come ha saputo dare intensità alle proprie giocate. Poi, per sfortuna ma anche per la bravura del bomber bianconero Pierangioli , autore di una tripletta, il risultato è stato avverso ma questo non diminuisce assolutamente il valore di una prova collettiva  che è stata di assoluta qualità e che lascia quindi ben sperare per questo finale di stagione. Anche nelle sedute di allenamento della settimana la squadra di Violetti ha fatto vedere di essere in buona salute e quindi ci sono tutte le premesse per poter affrontare la partita in casa del Coiano Santa Lucia con tutte le carte in regola per cercare di conquistare l’intera posta in palio.

Questi i convocati:

Portieri: Turchi, Fosca

Difensori: Giusti, Testi, Minocci, Chiarenza, Zammuto, Brunetti

Centrocampisti: Gallorini, Franchi, Squarcia, Guizzunti, Cacioppini

Attaccanti: Gerardini, Rossi, Nocentini, Romagnoli, Solimeno

ALLIEVI B

Ultimo turno di campionato per gli allievi B dell’Arezzo che sabato alle 15,30 ospitano al Villaggio Amaranto l’Etruria Capolona. La partita non riveste una importanza particolare per entrambe le squadre che non hanno obbiettivi da raggiungere.  Gli amaranto sono al quinto posto in classifica a quota 49 e devono difendersi le spalle dal Foiano che incalza a quota 47.  C’è quindi solo la prospettiva di poter conquistare nella migliore delle ipotesi la quinta piazza, obbiettivo questo che è decisamente al di sotto delle aspettative stagionali. La squadra di Alessandro Bacci ha però dovuto fare i conti con gli infortuni che ne hanno condizionato il cammino alla pari di qualche defezione definitiva giunta a stagione in corso e che non era certo preventivata. Nell’ultimo turno prima della sosta pasquale i ragazzi di mister Bacci hanno ottenuto un successo esterno in casa del Cortona Camucia. L’ultima di campionato deve essere onorata nel miglior modo possibile e quindi la squadra scenderà in campo con il chiaro obbiettivo di conquistare l’intera posta in palio congedandosi nel miglior modo possibile da un campionato che ha riservato forse più delusioni che soddisfazioni.

GIOVANISSIMI A
Ultima giornata di campionato per i giovanissimi  A dell’Arezzo amaranto che concludono una stagione  dominata dall’inizio alla fine andando a far visita al Falterona. Molti spunti interessanti nella trasferta di Strada in Casentino. Gli amaranto infatti cercano la ventesima vittoria consecutiva ma di fronte si troveranno il capocannoniere del campionato Versari, autore di oltre 50 gol. Per l’occasione mancheranno Panozzi, Francini, oltre allo squalificato Capogna che andrá con gli allievi assieme a Grottola. Una trasferta che non sarà facile visto che ai padroni di casa non  mancheranno le motivazioni poiché saranno gli ultimi ad avere la possibilità di infliggere la prima sconfitta in campionato ai ragazzi di David Obligis che, a loro volta, faranno il possibile per concludere la stagione con un’altra vittoria che completerebbe il quadro dei tanti record già stabiliti nel corso dell’anno.

Convocati:
Portieri: Donati Mancini
Difensori: Rosi,Bruni, Municchi, Peruzzi, Pazzaglia,  Perugini
Centrocampisti; Laurenzi, Lambardi, Censini, Bianchini, Ceccherini
Attaccanti: Fabbriciani, Celli, Grottola, Sanchez.

GIOVANISSIMI B
Partita decisiva  per i giovanissimi B dell’Arezzo che sabato alle 17,30 sul centrale del Villaggio Amaranto affrontano la Castiglionese  con l’obbiettivo di centrare la qualificazione al prestigioso Torneo Lorentini riservato alle prime quattro classificate. La sfida con i viola assume una importanza decisiva a questo proposito perché  si trovano al quinto posto  due punti dagli amaranto che occupano il quarto posto .  Si tratta quindi di una sfida  molto difficile visto che all’ andata si imposero i ragazzi di Castiglion Fiorentino per 3-1. Nelle file amaranto ci saranno alcune defezioni come quelle di Malentacca sicura e altri in dubbio. Un match  che a settembre nessuno dei dirigenti amaranto pensava che potesse avere questa valenza perché gli amaranto erano partiti a fari spenti e con tanti obiettivi da raggiungere a livello individuale e di gioco collettivo senza nessun pensiero di risultato e classifiche ma solo di costruzione. Essere arrivati fino alla fine a  giocarsi l’ ingresso tra le migliore e’ motivo di soddisfazione al dilà di come andrà a finire.

Rosa 2000
Portieri: Baldesi,  Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini l,  Malentacca,  Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti: Villani,  Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti : Bonini m, Duri, Mura, Gerardini, Carloni

ESORDIENTI A
Domenica 27 marzo alle ore 10:45 gli Esordienti A  dell’Arezzo saranno ospiti della Sangiovannese. La compagine valdarnese è composta da un buon organico e nel turno di andata la gara finì in pareggio, che fu stretto per gli aretini.  Le vacanze pasquali hanno interrotto il ritmo partita di entrambe le formazioni, ma c’è da aspettarsi una gara aperta con le due compagini che lotteranno fino all’ultimo per portare a casa l’itera posta in palio. Gli aretini possono contare inoltre sul morale più elevato dato la buona prestazione di mercoledì 16 nel torneo di San Miniato dove hanno incontrato i pari età del Siena pareggiando 2-2 in una partita ricca di emozioni.  Se l’approccio sarà il medesimo ci saranno tutte le carte in regola per mettere in seria difficoltà i biancoazzurri, sempre cercando di giocare la palla in un campo che difficilmente lo permette.

 

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini

Difensori: Andreani, Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli,

Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.

Attaccanti: Rubechini, Steccato

ESORDIENTI B
Terzultima partita del campionato primaverile girone d per gli esordienti B dell’Arezzo che domenica alle 10 al Villaggio Amaranto nel sintetico contro il Rassina. All’ andata la partita terminò con la  vittoria amaranto per 3-0 grazie  ad una ottima prova degli esordienti b. Dopo questa sfida di campionato ,  dalla  prossima settimana i ragazzi di Tommaso Nardin  saranno poi impegnati nei tornei dell’ Olmoponte,  al Memorial Pozza all U.t. Chimera e il 1 giugno torneo importante organizzato dal Bibbiena. L’ invito,  arrivato pochi giorni fa dalla società casentinese  ha fatto molto piacere al tecnico amaranto che dice:” Siamo contenti di questo invito per un torneo importante che ci farà giocare e vivere una giornata con realtà importantissime del panorama calcistico toscano e per questo voglio cogliere l’occasione per ringraziare la società rossoblù che ci ha dato questa opportunità”.

Portieri:  Bulgarelli, Varriale
Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella

Centrocampisti : Evirati, Scaccioni, Sacchetti, Borsi , Foresi

Attaccanti : Spatola, Tecchi , Banchetti, Bracci, Castellano, Nser