Home Attualità Sport: Corpo forestale, campioni e natura protagonisti del calendario 2015

Sport: Corpo forestale, campioni e natura protagonisti del calendario 2015

0

Roma, 4 dic. (AdnKronos) – Il Corpo Forestale dello Stato, che quest’anno festeggia i 60 anni del Gruppo sportivo forestale, ha presentato oggi a Roma, presso il Salone d’onore del Coni, il Calendario istituzionale 2015 alla presenza del capo del Corpo, Cesare Patrone, e del presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Il rapporto con Cesare Patrone è eccellente, siamo in piena sintonia -ha sottolineato Malagò prendendo la parola-. Sono stati tra i primi ad accettare un nuovo rapporto tra mondo delle istituzioni e mondo sportivo, questo nuovo corso dice che si posso dare dei denari ma non a prescindere, si vuole capire esattamente come vengono investiti. Anche in un momento di crisi si possono fare risultati significativi adeguandosi e il Corpo forestale dello Stato lo ha fatto e gli sono riconoscente. Sono persone serie con cui ci troviamo bene. Il Corpo Forestale dello Stato è un Gruppo sportivo che è cresciuto molto negli ultimi anni andando nella giusta direzione con un lavoro mirato e non di dispersione delle risorse”.
“Questo calendario è un po’ eretico secondo qualcuno -ha spiegato Cesare Patrone-. Il Corpo si è rinnovato e si sta rinnovando. Mai come adesso il calendario è aderente al Coni, senza dubbio è il calendario più bello”. Durante la cerimonia presentata dal conduttore Massimiliano Ossini si sono avvicendati alcuni atleti appartenenti al Gruppo sportivo forestale tra il quali Martina Batini, oro ai Mondiali di Kazan nel fioretto a squadre che ha sottolineato “l’importanza del fidarsi uno dell’altra nel fare uno sport di squadra” e riguardo alle qualificazioni per Rio ha aggiunto: “Da aprile si parte, vogliamo far bene”.