Home Nazionale Tod’s: Cfo, Hogan grandi potenzialità, per ora nessuno spin off

Tod’s: Cfo, Hogan grandi potenzialità, per ora nessuno spin off

0

Milano, 9 ott. – (Adnkronos) – Il marchio Hogan ha grandi potenzialità ancora inespresse, ma non è sul tavolo ad oggi lo spin off dal gruppo Tod’s. Lo spiega il direttore finanziario del Gruppo Tod’s, Emilio Macellari, in occasione del ‘Luxury & Finance 2014’ in corso a Piazza Affari. “La potenzialità, in un orizzonte temporale abbastanza lungo, indica che non farà 200 milioni for ever, ma che da qui a 10 anni ne potrebbe fare tranquillamente 700-800. Per tipologia di offerta ha un mercato potenziale che gli può consentire – fa notare – dimensioni ben superiori a quella di oggi”.
Quella relativa a un eventuale spin off, fa presente il Cfo, “è stata solo una frase che Della Valle ha messo nel contesto di un discorso in cui diceva: ‘abbiamo dei valori non del tutto espressi oggi. Hogan per esempio da sola potrebbe essere una cosa a se stante e dunque potremmo pensare a uno spin off'”.
“Ma non stiamo parlando di niente” tiene a chiarire Macellari. “Chiarito questo – conclude – non significa disinvestir,e allontanare e non preoccuparsene più. Abbiamo investito tanti anni, ion vedo perché dovremmo rinunciare al controllo. Quindi qualunque sarà la cosa che si dovesse fare” Hogan “deve restare sotto controllo del gruppo”.