Home Attualità “Un’ambulanza per Marciano”

“Un’ambulanza per Marciano”

0
“Un’ambulanza per Marciano”

Marciano della Chiana – “Un’ambulanza per Marciano”. Si terrà domani, domenica 27 aprile, nel centro storico del capoluogo, l’inaugurazione e benedizione del primo mezzo di soccorso ordinario in dotazione alla città adibito alla dimissione e al trasporto dei malati.

Grazie alla collaborazione tra la Pubblica Assistenza di Foiano e la sezione Avis di Marciano, dal prossimo mese di maggio, presso la sede messa a disposizione da quest’ultima, sarà aperto un ufficio distaccato della stessa Pubblica Assistenza – in piazza Fanfulla 8, nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con orario 9-12.30 – al fine di raccogliere le prenotazioni della popolazione. A servizio dell’ambulanza due le aree di sosta pubbliche: di fronte alla Torre dell’Orologio a Marciano e a Cesa nell’area del Polo scolastico.

Il programma della cerimonia prevede alle ore 11.30 la celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco don Gaetano Scortegagna, presso la Chiesa dei Santi Andrea e Stefano, cui seguirà, alle ore 12.20, il rito inaugurale e benedizione dell’ambulanza con aperitivo “in piazza”.

Obiettivo futuro sarà l’acquisto di un automezzo doblò per il trasporto sociale.