Home Attualità Badia Tedalda, Fratoni domani inaugura il Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna

Badia Tedalda, Fratoni domani inaugura il Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna

0

FIRENZE- Sarà inaugurato domani, sabato 21, il nuovo Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna a Badia Tedalda (Ar).

A presentarlo, l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni che alle 11 parteciperà al convegno organizzato per l’occasione.

Il Centro Visita di Badia Tedalda è stato progettato come struttura funzionale alla valorizzazione della Riserva naturale dell’Alpe della Luna e dell’Anpil di Pratieghi e della Valmarecchia.

L’allestimento è stato finanziato con fondi POR per una spesa complessiva di quasi 140.000 euro. Mentre gli interventi di adeguamento della struttura, che è un’ex scuola comunale, sono stati eseguiti in gran parte dal Comune e dalla stessa Associazione Proloco di Badia Tedalda con fondi propri per un importo di circa 40.000 euro.

Varie le funzioni del Centro, dall’informazione alle attività di educazione ambientale, dai seminari e conferenze alla documentazione espositiva e multimediale sulle peculiarità delle due aree protette e del territorio, con riferimenti ad aspetti botanici, zoologici, geologici e di storia del territorio.