Home Nazionale Calcio: Benitez si presenta, sono a casa e spero di vincere tanto col Real

Calcio: Benitez si presenta, sono a casa e spero di vincere tanto col Real

0

Madrid, 3 giu. (AdnKronos/Dpa) – “E’ un giorno emozionante, poter tornare qui a casa mia. Spero che le cose vadano bene, che riusciremo a vincere titoli, che la squadra giochi bene. Spero di ripagare col lavoro la fiducia che è stata riposta in me”. Sono le poche laconiche parole formulate da un emozionato Rafa Benitez in occasione della presentazione come nuovo tecnico del Real Madrid avvenuta al Santiago Bernabeu.
L’ex tecnico del Napoli raccoglie la pesante eredità di Carlo Ancelotti che lo scorso anno ha portato a Madrid la ‘decima’ Coppa dei campioni. Al suo fianco il presidente dei ‘blancos’, Florentino Perez. “Cominciamo una nuova tappa e lo facciamo con la piena convinzione che l’arrivo del nuovo tecnico ci farà più forti -spiega Perez presentando il decimo allenatore dei suoi 12 anni di presidenza-. E’ un uomo che respira calcio e madridismo fin da ragazzo. Sognava questo momento e ci è arrivato, il suo nome è garanzia di lavoro e sacrificio”.
“Benitez è uno dei migliori allenatori al mondo, ha fatto del metodo il suo marchio di fabbrica. E’ veramente uno di casa, qui si è formato come giocatore e allenatore (giocatore nelle giovanili prima e poi come tecnico sempre delle giovanili, dell’Under 19 e vice-allenatore con Vicente del Bosque ndr). Ha alle spalle 13 anni di Real e da oggi ha nelle sue mani la responsabilità di guidare la squadra. Non c’è nessuno meglio di Rafa che sappia cosa significhi questa maglia e questo stadio. Guardiamo avanti, perché non ci piace l’autocompiacimento, benvenuto a casa Benitez”.