Home Nazionale Regionali: Ruocco (M5S), bamboccione Renzi stai sempre più sereno

Regionali: Ruocco (M5S), bamboccione Renzi stai sempre più sereno

0

Roma, 3 giu. (AdnKronos) – “Le elezioni di domenica hanno segnato un netto ridimensionamento del ‘Premier appoggiato da Nessuno’, Matteo Renzi. Dopo i trionfalismi delle Europee e le mezze battute d’arresto della prima tappa delle Regionali (con centinaia di migliaia di voti persi) arriva un altro dato inequivocabile: il Pd è ridotto ai minimi termini”. Lo scrive su Facebook Carla Ruocco, membro del direttorio M5S.
“Percentuali inferiori anche a quelle che il povero Bersani riusciva a mettere insieme, in grado di ottenere risultati solo se corroborate da vagoni di listine e listarelle dall 1,5%, magari zeppe di personaggi poco raccomandabili e molto raccomandati. E’ questo il ‘Partito della Nazione’? – chiede la grillina – Non mi stupisce la precipitosa marcia indietro a favore di un suo ‘ricostruiamo il Pd’. La vedo dura, come vedo difficile la ‘ricostruzione’ della reputazione di un ‘bamboccione’ un po’ gradasso, diventato premier prima ancora che adulto”.
“Scommettiamo che adesso correrà ai ripari anche con l’Italicum, per evitare che il Movimento Cinque Stelle gli mostri cosa significa presentarsi con una sola forza politica, a viso aperto, senza fare inciuci con altri, facendo una sola proposta chiara? Stai sempre più sereno, Matteo”, conclude Ruocco.