Home Attualità Calcio: Beretta, disponibili ad aiutare il Parma attingendo dal fondo multe

Calcio: Beretta, disponibili ad aiutare il Parma attingendo dal fondo multe

0

Milano, 6 mar. (AdnKronos) – La Lega Calcio si dice disponibile ad aiutare il Parma, attingendo dal fondo muore. È’ quanto ha spiegato il presidente della stessa Lega Calcio, Maurizio Beretta, al termine dell’assemblea delle società della serie A chiamata proprio a cercare una soluzione che, in qualche maniera salvi la società emiliana ma sopratutto garantisca la continuità e la regolarità del campionato in corso. “Si è adottata una delibera -ha spiegato Beretta- che conferma la disponibilità della Lega ad aiutare il Parma a proseguire nel campionato”.
“La soluzione -ha precisato Beretta- sarà all’interno della curatela fallimentare, quindi qualora il 19 marzo sia nominato un curatore fallimentare che dovesse decidere di proseguire con un’attività di gestione per la società, interverremo. Entreremo nel merito di come farlo con il curatore, individuando anche le modalità con cui dare queste risorse che non sono illimitate. L’ipotesi -ha aggiunto- è quella di attingere i soldi dal fondo multe che di solito è utilizzato per scopi di solidarietà”.
Beretta ha quindi spiegato di aver “dato al presidente Tavecchio il mandato di capire quanto servirà a livello economico. Ora il presidente federale Tavecchio è partito per Parma dove incontrerà i calciatori e comunicherà formalmente questa disponibilità, speriamo che anche da parte loro ci sia una disponibilità”.