Home Nazionale Calcio: Hernanes, pronto alla sfida e Juve squadra al top

Calcio: Hernanes, pronto alla sfida e Juve squadra al top

0

Torino, 2 set. (AdnKronos) – “Sono stato bene all’Inter ma ora sono pronto a questa nuova e importante esperienza. Arrivare alla Juve non è un rischio ma una opportunità, sono al top della mia maturità psicofisica, mi sento più forte che mai. L’età mi ha dato più forza ed esperienza, più saggezza nel gestire i tempi. Ho scelto il numero 11 perché voglio essere più offensivo in campo”. Hernanes è pronto alla sfida bianconera e al ruolo di trequartista che Massimiliano Allegri potrebbe affidargli.
“Al San Paolo ho cominciato giocando basso ma piano piano, avendo la caratteristica di un buon tiro, sono andato, ora, a 30 anni, ho la maturità e la consapevolezza per decidere, sarebbe poi un piacere giocare in una posizione più alta -prosegue il centrocampista offensivo brasiliano durante la conferenza stampa di presentazione-. Io discontinuo? E’ difficile fare dei metri di giudizio: in 160 partite in A ho realizzato 40 gol, uno ogni 4 incontri. Poi certamente sono qui per migliorare ancora e crescere”.
Sul difficile momento dei bianconeri Hernanes aggiunge: “Nel calcio non significa nulla guardare 1-2 partite, la Juve per 4 anni ha fatto bene e tutti in Italia e all’estero conoscono la sua forza. Sono andati via giocatori importanti, adesso si devono ricostruire gli spazi lasciati da questi giocatori ma resta sempre la squadra da battere in Italia e all’estero. Ho tanta voglia di giocare la Champions perché ho partecipato alla Coppa del mondo ma mai a questa competizione. Voglio aiutare la squadra a conquistare risultati importanti”.