Home Cultura e Eventi Eventi A Castiglion Fiorentino ultimo weekend e befana al villaggio di Babbo Natale

A Castiglion Fiorentino ultimo weekend e befana al villaggio di Babbo Natale

0
Sarà aperto per tutto il fine settimana e fino al 6 gennaio, al Settore20 di via Aretina con elfi, Befana e il nonnino più famoso del mondo. Al Villaggio anche animazione e giochi per bambini, gonfiabili e renne da cavalcare. E un ristorante a tema per immergersi nell’atmosfera di un viaggio in Lapponia
Il nonnino più famoso del mondo ha trascorso quasi un mese con le sue renne e la sua slitta a Castiglion Fiorentino. Per incontrarlo ci sarà tempo ancora fino al 6 gennaio al Villaggio di Babbo Natale allo spazio Settore20 di via Aretina. Dopo il successo delle ultime edizioni è tornato infatti  il Villaggio di Babbo Natale. Dal Polo Nord è arrivato direttamente a Castiglion Fiorentino Babbo Natale con tanto di renne ed elfi al seguito. E tutti i bambini insieme alle loro famiglie sono invitati.
Così per tutto il weekend e fino a martedì  6 gennaio tutti i giorni dalle 16 a mezzanotte, sarà ancora aperto il Villaggio di Babbo Natale, un’esperienza unica che coinvolge la nostra terra con Santa Claus che dal freddo Polo Nord si è spostato fin nel cuore della provincia di Arezzo. A Castiglion Fiorentino in via Aretina 124 al Settore20, è stata allestita la casa dell’anziano più amato del mondo. E insieme alla sua abitazione, non mancano anche un’infinità di iniziative collaterali: l’animazione degli elfi e i folletti di Babbo Natale, i gonfiabili delle feste, i giochi creativi e i laboratori per bambini, ludoteche, l’albero della cuccagna, il mercatino di Natale, un’area ristorazione e l’immancabile taverna di Babbo Natale. E i bambini potranno anche festeggiare il compleanno con Babbo Natale.
Non solo, al Villaggio di Natale c’è anche la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il nonnino più famoso del mondo e martedì arriverà anche la Befana.  
Ampio spazio è dedicato all’area ristoro con un bar polifunzionale che servirà cocktail, aperitivi, birra, bibite e due casette di Natale in cui saranno presenti i dolci delle feste, crepes, waffel, cioccolata calda. E ancora, spazio alla merenda dei bambini servita con fritti, cicce calde. E poi il ristorante a fianco del grande albero di Natale dove vengono serviti piatti unici della cucina tipica del mar Baltico e dei paesi del nord Europa come Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, a base di pesce, carne, cereali.
All’interno di SettorE20 torna così Il Villaggio di Natale, l’evento giunto alla sua terza edizione che ricostruisce un vero e proprio villaggio con renne, elfi, Babbo Natale e la Befana, giochi per bambini, zucchero filato e dolci, che nella scorsa edizione ha attirato ospiterà anche i beniamini dei più piccoli come Pepa Pig. Quest’anno la novità è la cucina presente con piatti e bevande tipiche che permettono di immergersi nel clima natalizio e vivere l’esperienza completa di un viaggio in Lapponia.
Partecipare agli eventi di SettorE20 inoltre, permetterà al pubblico di sostenere ogni volta qualche associazione o un progetto sociale del territorio. Ad ogni evento infatti verrà devoluta una parte dell’incasso in beneficenza.