Home Nazionale Confindustria: Renzi a Melfi ma ‘appoggio governo non manca’ (2)

Confindustria: Renzi a Melfi ma ‘appoggio governo non manca’ (2)

0

(Milano) – Il premier Matteo Renzi non incassa e rilancia a distanza. “Per difendere il lavoro non si va ai talk show il martedì sera a fare grandi slogan ideologici. Per il lavoro si creano le fabbriche. Qui oggi a Melfi lo abbiamo visto. Possiamo prenderci tutte le polemiche del mondo ma noi andremo avanti insieme a chi crede nell’Italia perché il lavoro torni finalmente a essere un diritto”, sottolinea.
Marchionne, dal canto suo, plaude al Giorgio Squinzi imprenditore ma non esprime nessun rimpianto per Confindustria: le strade tra l’ad di Fca e l’associazione di industriali sono destinate a restare separate. Non così per i tanti volti presenti del mondo della finanza e dell’imprenditoria: Federico Ghizzoni, Gian Maria Gross Pietro, Franco Bassanini, Francesco Caio, Claudio Descalzi, Alberto Meomartini, Alberto Quadrio Curzio, Gianfelice Rocca, Marco Tronchetti Provera, sono solo alcune delle persone che hanno partecipato all’assemblea nell’Auditorium.
In prima fila anche Luigi Gubitosi e Anna Maria Tarantola e ancora i ministri del Lavoro Giuliano Poletti, dell’Ambiente Gian Luca Galletti, dell’Agricoltura Maurizio Martina, dello Sviluppo Economico Federica Guidi. Senza dimenticare i vertici del sindacato e chi è parte di un’Expo: il commissario unico Giuseppe Sala e il presidente della società Expo e commissario del Padiglione Italia Diana Bracco. E ancora l’ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia e i past president di viale dell’Astronomia, ad eccezione di Luca Cordero di Montezemolo.