Home Attualità Easy Tour Cortona

Easy Tour Cortona

0
Easy Tour Cortona
Turisti Cortona

Prosegue per tutta la stagione turistica il servizio trasporto e assistenza per persone con esigenze speciali

 Durante la mostra Cortonantiquaria, in programma dal 22 agosto al 6 settembre, il servizio “EasyTourCortona” si amplierà con un servizio di animazione per bambini

Per tutta la stagione turistica è attivo “EasyTourCortona” il progetto di trasporto, assistenza e tour dedicato a persone con esigenze speciali.

Sarà ancora una volta l’associazione TuscanEasy, nata nel 2014 in Valdichiana con lo scopo di sviluppare e sostenere progetti di turismo sostenibile e accessibile per il territorio, ad occuparsi dell’iniziativa coadiuvata da professionisti e volontari qualificati e preparati.

Fino al 31 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 sarà attivo il numero di cellulare +39 334 5343385. Telefonando a questo numero sarà possibile attivare un servizio personalizzato di trasporto e assistenza in base alle proprie esigenze.

 

Tutti i servizi saranno attivabili solo su prenotazione (con un preavviso di almeno 48 ore) e a pagamento.

La Cooperativa Athena provvederà a fornire personale specializzato per le prestazioni di assistenza alla persona sia durante il trasporto che durante l’accompagnamento.

Il mezzo di trasporto, attrezzato anche per il trasporto di persone in carrozzina, verrà, invece, garantito dall’Associazione Amici di Vada e dalla Misericordia di Cortona attraverso i propri volontari.

La Cooperativa AION Cultura, sarà invece a disposizione per guide multilingua.

 

Durante la mostra Cortonantiquaria, in programma nella città etrusca dal 22 agosto al 6 settembre, il servizio “EasyTourCortona” si amplierà con un servizio dedicato alle famiglie.

 

Per tutta la durata della mostra antiquaria, presso la sala Corrado Pavolini (sopra il Teatro Signorelli), sarà a disposizione lo “Spazio EasyGiocando”.

 

Così mentre i genitori si godranno la mostra o faranno una visita alle bellezze della città, i bambini potranno svagarsi e divertirsi con i propri coetanei in un’area a loro dedicata seguiti da educatori specializzati. Il servizio è disponibile per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Due le fasce orarie in cui il servizio potrà essere attivato: 10-12, 17-20 .

Verranno organizzati laboratori espressivi, creativi e manuali facendo uso di più materiali: non mancherà per esempio il riciclo creativo, la pittura e la costruzione di piccole cose utilizzando elementi naturali del nostro territorio. E al termine i bambini potranno portare a casa propria tutto ciò che hanno costruito.