Home Nazionale Expo: accordo tra Regione Lombardia e Brera per offerta culturale (2)

Expo: accordo tra Regione Lombardia e Brera per offerta culturale (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Attraverso questa sinergia -ha continuato- valorizzeremo Milano e altri luoghi della Lombardia grazie a una serie di eventi che realizzeremo congiuntamente, facendo conoscere meglio i beni artistici e naturali, di cui è ricca la Lombardia. Voglio ricordare che anche l’Accademia di Brera collabora, come la Regione, con il Comune di Vinci, da cui arriverà, in piazza Città di Lombardia, il ‘Cavallo di Leonardo’. Brera e Vinci collaborano nel progetto ‘Rinascimento e Rinascita. Dall’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci al Terzo al Paradiso di Michelangelo Pistoletto'”.
“Regione Lombardia e Accademia di Brera -ha concluso l’assessore- aprono, in prospettiva Expo, una virtuosa stagione di collaborazione, che li vedrà uniti nel promuovere i linguaggi e la ricerca dell’arte contemporanea, a sostenere i giovani di talento e a far scoprire al mondo, ma anche agli stessi cittadini lombardi, il nostro immenso patrimonio culturale”.
La collaborazione con la Regione, ha spiegato il presidente dell’Accademia Marco Galateri di Genola “sarà una vetrina per artisti da tutto il mondo, ma anche la possibilità per i nostri oltre 4.000 studenti di vivere Expo in prima fila e di raccontarlo con i linguaggi dell’arte”.