Home Nazionale Expo: al via Organic Week, il bio protagonista del dibattito sull’alimentazione

Expo: al via Organic Week, il bio protagonista del dibattito sull’alimentazione

0

Milano, 3 set. – (AdnKronos) – Tre giornate dedicate all’agricoltura biologica, con approfondimenti sul tema del suolo, della produzione sostenibile e del futuro dell’agricoltura. E’ iniziara in mattinata Organic Week, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra BolognaFiere e Fiera di Norimberga con il supporto in termini di contenuti di Ifoam, Organics International e di FederBio, che si tiene al Parco della Biodiversità in Expo (l’area tematica realizzata da BolognaFiere e dedicata all’agricoltura biologica e alla biodiversità), fino a sabato 5 settembre.
Le due principali realtà fieristiche promotrici del bio, BolognaFiere con Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (la cui 27ima edizione si svolge dal 12 al 15 settembre a Bologna) e Fiera di Norimberga con Biofach, rendono protagonista il bio all’interno del grande dibattito sull’alimentazione e sul cibo che si sta svolgendo sul grande palcoscenico dell’Esposizione Universale. Una tre giorni il cui titolo del programma “Our Daily Biodiversity! – Organics and More” sottolinea quanto la sfida per la tutela della biodiversità sia una questione “quotidiana” da affrontare costantemente per promuovere un modello agricolo e di sviluppo che sia sostenibile nel tempo.
“La tutela della biodiversità, la promozione di un modello agricolo sostenibile, innovativo e in grado di rispondere alle sfide future sono i due punti focali del progetto del Parco della Biodiversità che BolognaFiere ha realizzato grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole e al Ministero dell’Ambiente e alla collaborazione con FederBio”, commenta Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere.