Home Nazionale Expo: bando per realizzazione eventi per paesi africani insieme a Eni

Expo: bando per realizzazione eventi per paesi africani insieme a Eni

0

Milano, 18 mag. (AdnKronos) – Un bando dedicato a tutti i paesi africani lanciato da Expo 2015 per raccogliere proposte per l’ideazione di eventi che saranno realizzati nel sito dal 12 al 27 settembre. È questo l’obiettivo del concorso ‘Energy, Art & Sustainability for Africa’, promosso da Expo 2015 in collaborazione con Eni.
Con questa iniziativa, l’Esposizione Universale intende valorizzare il continente africano, costruendo un palinsesto di appuntamenti che contribuiranno ad arricchire l’esperienza dei visitatori nel sito espositivo. Attraverso convegni, seminari, workshop, conferenze, talk show, spettacoli ed esibizioni il pubblico potrà conoscere maggiormente l’Africa, scoprire la sua storia e le sue potenzialità.
Grazie al programma di eventi culturali e scientifici che si verrà così a comporre, sia gli Stati Africani presenti nei nove Cluster e nei Padiglioni nazionali di Expo Milano 2015 sia quelli che non hanno preso parte alla manifestazione avranno l’occasione di promuovere risorse e abilità sviluppate nei settori della nutrizione, dell’agricoltura, della crescita economica collegata allo sviluppo sostenibile. Le proposte potranno essere inviate fino al 18 giugno.