Home Nazionale Expo: premiati gli studenti per ‘PlayEnergy’, legame cibo ed energia (2)

Expo: premiati gli studenti per ‘PlayEnergy’, legame cibo ed energia (2)

0

(AdnKronos) – Per la scuola primaria vince la quinta A del Convitto nazionale Mario Pagano di Campobasso‎ con il progetto ‘Sweet box&quick shower’. Tra i progetti della scuola secondaria vince ‘La casa domotica’ realizzata dalla terza C dell’Istituto Bottazzi di Diso, in provincia di Lecce. Le classi seconde elettronica ed elettrotecnica dell’Iti Majorana di Cassino, provincia di Frosinone, vincono nella categoria scola secondaria di secondo grado con ‘Fridgenergy’.
“Enel – sottolinea il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone – ha avuto il coraggio di ragionare di alternanza scuola-lavoro prima che in Parlamento fosse approvata” la ‘Buona scuola’, contribuendo così al percorso formativo degli studenti. I premiati hanno ricevuto oggi un tablet, biciclette elettroniche, buoni per l’acquisto di libri e lampade di design. I primi tre istituti classificati per ogni categoria, inoltre, hanno ricevuto rispettivamente una donazione di 4.500, 3mila e 1.500 euro per l’acquisto di materiali digitali.
Presenti a Expo anche alcuni studenti di Romania, Russia, Spagna, Cile e Colombia, rappresentanza dei paesi stranieri che partecipano al concorso. Sono state premiate scuole di Bucarest per la Romania, di Pervouralsk town per la Russia, di Olost per la Spagna, di Paposto per il Cile, di Bogotà per la Colombia. “Il contributo dei giovani – conclude il presidente Grieco – è fondamentale per Enel nelle comunità nelle quali opera”.