Home Nazionale Francia: shock, rabbia, confusione, mondo sport reagisce al terrore di Parigi (3)

Francia: shock, rabbia, confusione, mondo sport reagisce al terrore di Parigi (3)

0

(AdnKronos) – Tante le reazioni e i messaggi dai grandi personaggi dello sport. Il calciatore argentino Lionel Messi, via facebook ha scritto: “Oggi tutti i nostri pensieri sono per le vittime di ieri e per i loro familiari. Vogliamo ribadire, oggi più che mai, che esiste una sola strada: quella della pace e della fraternità tra esseri umani. E continueremo uniti per raggiungere la pace. Pray for Paris”. Anche la stella della velocità, lo sprinter giamaicano Usain Bolt ha voluto lasciare un suo commento ed ha twittato: “Sono così triste nel sentire degli attentati di Parigi. I miei pensieri sono con tutte le vittime e i loro cari”.
La stella Nba LeBron James ha scritto su twitter: “Mentre mi preparo per la partita, non posso fare a meno di pensare al dramma di Parigi. Mio Dio, che cosa c’è che non va con la gente?”, si è chiesto LeBron James, stella dei Cleveland Cavaliers e uno dei migliori giocatori di basket del mondo prima di firmare un’altra brillante performance contro i New York Nicks. “I miei pensieri e le mie preghiere sono con il popolo di Parigi. Hanno tutto il mio sostegno”, ha scritto la stella spagnola Pau Gasol sul suo profilo twitter.
Il campione spagnolo Rafael Nadal ha postato un messaggio su Facebook in francese e spagnolo: “Sono devastato da tutto ciò che è successo ieri sera a Parigi, tutto il mio amore e tutto il mio appoggio alla Francia e ai parigini”. Anche i piloti di Formula Uno prima di scendere in pista nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile hanno inviato i loro messaggi utilizzando il diffuso hashtag #PrayForParis. Un minuto di silenzio è previsto prima della gara di domani. “I nostri pensieri sono con tutte le persone colpite dalla tragedia di Parigi”, ha detto la Formula Uno in un tweet. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha scritto su twitter: “Sto pregando per tutte le persone colpite a Parigi, vi prego di pregare con me, ragazzi”. Il compagno di squadra alla Mercedes, Nico Rosberg ha scritto: “Sono senza parole per questa tragedia in Francia. I miei pensieri sono con voi”.