Home Nazionale Idb: Colonna, in Borsa tra 5-7 anni, inizio 2016 nuova acquisizione (4)

Idb: Colonna, in Borsa tra 5-7 anni, inizio 2016 nuova acquisizione (4)

0

(AdnKronos) – E Italian design Brands è partita da Gervasoni: “un’azienda che va bene, è solida, ed è tra le prime in Italia in termini di redditività. Sta crescendo da sola. Ha nel management due esponenti della famiglia che sono molto forti e soci nella holding. Non devono cambiare niente: che continuino a fare quello che stanno facendo. Non rompiamo il giocattolo. Lasciamoli lavorare”.
Gervasoni, di Pavia di Udine, è stata fondata nel 1882 e attualmente è gestita dalla terza generazione della famiglia. Progetta, produce e commercializza soluzioni di arredo per la casa (sia indoor sia outdoor) e per il settore contract. Tre i brand: Gervasoni: sedute, poltrone, divani, tavoli, letti, contenitori e complementi d’arredo; Very Wood: sedie, sgabelli, poltrone, divani, tavoli e tavolini; Letti&Co.: letti, complementi d’arredo per la camera da letto, reti, materassi.
E mentre si va delineando la via versa la creazione del nuovo polo, Colonna confessa che il più bel successo della sua carriera, ad oggi, è stato “nella nautica con il gruppo Ferretti. E’ stato un po’ il mio fiore all’occhiello, un polo di grande successo dal 98 al 2006. Poi il mercato è entrato in crisi e questo indipendentemente dalla Ferretti. Sono state 14 acquisizioni, una quotazione in Borsa e un grande risultato di creazione del più grande polo mondiale della nautica, che è passato da 45 a 950 milioni di fatturato. Vorrei poter replicare quello che si è fatto con Ferretti nella nautica nel mondo del Mobile”.