Home Nazionale Immigrati: Delrio, società libera da pregiudizi per favorire sviluppo (3)

Immigrati: Delrio, società libera da pregiudizi per favorire sviluppo (3)

0

(AdnKronos) – Anche l’Atac si schiera al fianco del governo nella campagna anti-discriminazione. L’azienda di trasporto della Capitale commercializzerà un milione di biglietti, distribuiti dalle macchine emettitrici, con la scritta ‘Sei vittima o testimone di discriminazione e hai bisogno di aiuto? Chiama 800901010 o scrivi a www.unar.it’.
Massima attenzione sarà data al mondo dei giovani, a cominciare dalla scuola, e al web “perchè i dati statistici 2014 sulla discriminazione attestano che più del 30 per cento dell”hate speech’, il ‘discorso di odio’, viaggia online, ed è questa la frontiera più difficile da contrastare”, ha spiegato Marco De Giorgi, direttore dell’Unar.
Anche il mondo dello sport ha aderito alla campagna attraverso l’impegno dell’Aic, l’Associazione italiana calciatori, rappresentata oggi nella Sala Monumentale di palazzo Chigi dal consigliere Simone Perrotta, testimonial della ‘Settimana d’azione contro il razzismo’: i capitani di alcune squadre di serie A e della serie A1 femminile indosseranno la maglia arancione con lo slogan dell’iniziativa, ‘Accendi la mente, spegne i pregiudizi’ per dare un calcio al razzismo.