Home Nazionale M5S: frase choc su volo Germanwings, candidato sindaco rinuncia a corsa

M5S: frase choc su volo Germanwings, candidato sindaco rinuncia a corsa

0

Roma, 3 apr. (AdnKronos) – Si ritira dalla corsa a sindaco il candidato M5S al Comune di Giugliano finito nei guai per una frase choc sul volo della Germanwings che ha visto la morte di 150 passeggeri: ‘peccato che su quell’aereo non ci fossero i fottuti elettori del Pd’.
“Ho scoperto come possa essere strumentalizzato un commento infelice per danneggiare il Movimento 5 stelle – scrive Giuseppe Ruocco su Fb – Ma io sono un attivista, un attivista vero, e questa sera ho incontrato il mio meetup, ho chiesto loro scusa per aver creato imbarazzo, loro mi conoscono e sanno che mai avrei desiderato la morte di qualcuno. Ho dato le mie dimissioni dalla lista, è la dimostrazione che a noi non interessano le poltrone”.
“Faccio un passo indietro – spiega Ruocco nel suo post – ma non perché mi ritengo poco degno di partecipare alla lista, ma lo faccio con serenità e con il sorriso, il sorriso di chi sa che molti personaggi si stanno avvicinando alla morte, ed ovviamente questa volta intendo la morte politica! Ed ora invito tutti i candidati indagati del Pd a dimettersi”. Carlo Sibilia, membro del direttorio M5S, commenta su Fb: “Il cinquestelle fa un passo indietro…ma voi? Ora chiedo ai piddini (a cui auguro lunga e onesta vita) cosa dobbiamo aspettare per veder fare un passo indietro a questa gente prima di leggere i loro nomi nelle inchieste di mafia e corruzione?”. Segue una lista con i nomi di esponenti dem indagati o condannati: “Insomma uno stivale pieno di fango. Cari piddini quando pensate che uno di questi personaggi debba fare un passo indietro? Guardate che dopo un po’ il fango si solidifica e non lo si riesce a togliere più”.