Home Nazionale Migranti: Quartapelle, a Salvini interessa solo propaganda

Migranti: Quartapelle, a Salvini interessa solo propaganda

0

Roma, 17 ott. (AdnKronos) – “La serietà delle persone si vede nei momenti più impegnativi. Sul fatto che Salvini ne sia privo non c’erano dubbi ma oggi ha voluto darne un’altra conferma. Si è presentato al Parlamento europeo, un evento più unico che raro, e ha votato contro la redistribuzione dei migranti nei Paesi dell’Unione europea”. Lo afferma la parlamentare del Pd Lia Quartapelle.
“Una scelta -aggiunge- che dimostra ancora una volta quanto gli stia a cuore l’Italia: il suo voto dimostra che gli interessa solo la propaganda senza un orizzonte chiaro di soluzione dei problemi. Una vergogna che Salvini indebolisca in Europa la posizione del governo italiano”.
“Per fortuna non tutti sono così e c’è chi, come il governo, ha insistito tenacemente e da tempi non sospetti perché la questione dei rifugiati diventasse una questione europea. Ma questo è solo un primo passo. Saremo pienamente soddisfatti solo quando i governi, dopo aver finalmente preso atto della situazione, si assumeranno una responsabilità chiara sui compiti dell’Unione”, conclude Quartapelle.