Home Nazionale Moto: Ancma, mercato accelera a giugno, immatricolazioni +10,6%

Moto: Ancma, mercato accelera a giugno, immatricolazioni +10,6%

0

Roma, 2 lug. (AdnKronos) – A giugno le immatricolazioni di veicoli motorizzati a due ruote in Italia (motociclette e scooter superiori ai 50cc) chiudono con 21.618 unità, in crescita del 10,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rende noto Confindustria Ancma sottolineando che questo risultato deriva da un andamento più dinamico per le moto, che con 7.637 unità realizzano un +17%; mentre gli scooter, con volumi pressoché doppi, registrano 13.981 veicoli immatricolati e una crescita del +7,4%.
Giugno vale circa il 13% del totale venduto dell’anno sul mercato italiano. I ‘cinquantini’ proseguono nel loro trend negativo con 2.908 vendite e un -11,6%. Globalmente il totale delle due ruote motorizzate vendute nel mese di giugno in Italia (50cc +immatricolato) è di 24.526 unità pari a un incremento del +7,4%.
L’economia italiana, commenta Corrado Capelli, il presidente di Confindustria Ancma, “mostra segni di ripresa, sia in termini di produzione che di import ed export. Speriamo che la turbolenza finanziaria indotta dalla crisi greca possa risolversi in fretta senza penalizzare l’erogazione di credito da parte delle banche”.