Home Nazionale Pallavolo: Giani, grande impresa dell’Italvolley e ora a Rio per l’oro

Pallavolo: Giani, grande impresa dell’Italvolley e ora a Rio per l’oro

0

Roma, 23 set. – (AdnKronos) – “La squadra è stata bravissima, non era facile battere i campioni del Mondo della Polonia e farlo evitando il tie-break. Andare ai Giochi di Rio è una bella soddisfazione per tutto il movimento, è l’undicesima volta di fila che andiamo alle Olimpiadi a conferma che la pallavolo non tradisce mai”. Andrea Giani applaude l’impresa dell’Italvolley di Gianlorenzo Blengini che con il successo sulla Polonia per 3-1 nella World Cup ha centrato la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.
“Ora questa squadra ha tutto per potersi andare a prendere la medaglia d’oro in Brasile -sottolinea Giani all’Adnkronos-. Dal 1996 abbiamo vinto due argenti e due bronzi a 5 cerchi e ora penso sia giunto il momento di salire sul gradino più alto del podio”.
Fondamentale secondo il tre volte campione del Mondo con la nazionale azzurra la capacità di Blengini di compattare il gruppo: “Penso che dopo quanto successo alla World League in Brasile il nostro volley avesse toccato il fondo. Era chiaro che si fosse rotto qualcosa tra il ct e la squadra ed è stato giusto cambiare. Lui è stato bravissimo a rimotivare una squadra che in quanto a valori tecnici non è seconda a nessuno”.