Home Nazionale Snam: al via ‘Un Orto nella Rete’, progetto agricoltura sociale (2)

Snam: al via ‘Un Orto nella Rete’, progetto agricoltura sociale (2)

0

(AdnKronos) – Il progetto viene raccontato attraverso gli scatti del fotografo Christian Sinibaldi (agenzia Machas), collaboratore del Guardian e vincitore di numerosi premi internazionali, che nei mesi scorsi ha ritratto diversi momenti di lavoro nell’orto, che si estende per quattro ettari, pari a circa un terzo dell’intera superficie occupata dall’impianto, descrivendo attraverso una serie di istantanee vivide e coinvolgenti la rete di solidarietà e integrazione sociale che si è venuta a creare intorno all’iniziativa.
La mostra fotografica verrà poi trasferita a Terranuova Bracciolini, ma dal 18 al 24 settembre sarà visitabile anche in forma multimediale a Expo, nello spazio espositivo di Confagricoltura lungo il Cardo Nord-Ovest. Sempre nel contesto di Expo, nel corso del convegno internazionale sull’agricoltura sociale e il microcredito del 21 settembre, il Ceo di Snam Rete Gas Paolo Mosa illustrerà il progetto ‘Un Orto nella Rete’ nell’ambito della sezione dedicata alle esperienze di responsabilità sociale d’impresa.
All’Orto nella Rete sarà infine dedicata un’intera giornata, mercoledì 23 settembre, presso l’impianto di Terranuova Bracciolini, dove oltre a poter visitare la mostra di Christian Sinibaldi, si potrà seguire lo showcooking di uno dei più apprezzati chef del momento, Simone Rugiati. La salvaguardia dell’ambiente è parte integrante nella definizione delle politiche aziendali e nelle decisioni di investimento del gruppo, che si riconosce pienamente in un approccio che fa coesistere ambiente e sviluppo economico. Nel corso del 2014 le spese ambientali di Snam hanno raggiunto i 170,1 milioni di euro.