Home Nazionale Turismo: parte dalla Bit la pista ciclabile del Garda (2)

Turismo: parte dalla Bit la pista ciclabile del Garda (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’accordo prevede il completamento di alcune porzioni di piste ciclabili sulle sponde lombarde, venete e trentine, che porterà, insieme ai cospicui tratti esistenti e a quelli già progettati e finanziati, alla realizzazione di “un anello di oltre 140 chilometri, unico in Europa, che -ha sottolineato Parolini- permetterà agli appassionati di cicloturismo di immergersi nella ricchezza turistica dell’area gardesana senza mai scendere dalla bicicletta fruendo di un percorso ininterrotto”.
“Il cicloturismo -ha spiegato l’assessore- è un settore in costante crescita a livello europeo. Investire sul turismo sostenibile e sulla mobilità lenta significa aprire notevoli opportunità sul mercato comunitario ed internazionale e generare prospettive di crescita diffusa, in armonia con il paesaggio, per l’economia locale e la piccola media impresa turistica”.
“Si tratta di un progetto dalla portata storica, che permetterà di completare l’offerta del Lago di Garda e -ha concluso Parolini- di candidarlo ad essere un punto di riferimento in termini di attrattività e accoglienza”.