Home Nazionale Turismo: Spacca, Marche ecofriendly sempre più ‘in’ tra turisti

Turismo: Spacca, Marche ecofriendly sempre più ‘in’ tra turisti

0

Roma, 13 feb. – (AdnKronos) – “Marche ecofriendly, verdi, attente all’ambiente e alla sostenibilità. E, proprio per questo, sempre più ‘in’ tra i turisti italiani e internazionali”. Così Gian Mario Spacca, presidente della Regione Marche, in occasione dell’assegnazione degli Oscar dell’ecoturismo di Legambiente, oggi alla Bit di Milano, e che ha visto la regione Marche seconda in classifica per il numero di strutture ricettive “green” premiate.
“La nostra regione ha scalato negli ultimi cinque anni ben 12 posizioni nella classifica sull’Indice di green economy e oggi è seconda in Italia – continua Spacca – È il premio ad un lavoro corale delle istituzioni, delle imprese e dei cittadini, spesso silenzioso ma costante e accurato, per fare della green economy un driver di sviluppo del nostro territorio”.
“Le strutture ricettive della nostra regione sono tra le punte più avanzate di questa eccellenza e i premi consegnati oggi lo dimostrano – conclude – Turismo, ambiente, agricoltura, energie rinnovabili rappresentano per la Regione punti di forza su cui far leva per accompagnare la crescita delle Marche”.