Home Giostra del Saracino Giostra: nominata la commissione bozzetti lancia d’oro

Giostra: nominata la commissione bozzetti lancia d’oro

0

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Giostra del Saracino è stata nominata la commissione giudicatrice per la realizzazione dell’impugnatura per le lance d’oro delle giostre del 18 giugno e del 4 settembre.

Giostra del Saracino - lancia d'oroLa commissione e’ composta da un rappresentante per ogni quartiere: Federico Biagiotti (Porta Crucifera), Alessandro Dragoni (Porta del Foro), Maria Chiara Gamurrini (Porta Sant’Andrea), Zanobi Bigazzi (Porta Santo Spirito). Faranno parte altresì della commissione giudicatrice Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo, Luca Berti, consulente storico dell’Istituzione Giostra del Saracino e Francesco Conti maestro intagliatore a cui si deve la realizzazione delle lance d’oro dal 1979.

La commissione dovrà scegliere rapidamente i soggetti vincitori visto che tra poco più di venti giorni ci sarà la presentazione della Lancia d’oro.
Nella stessa seduta il cda ha deliberato che la Prova Generale del 25 agosto 2016 sarà dedicata a Luciano Centini, che ha ricoperto dal 1979 al 1986 il ruolo di Maestro di Campo. Aretino e grande sportivo, Centini è ricordato come uno dei più grandi personaggi del Saracino grazie alle spiccate doti di serietà, imparzialità e autorità in campo.
Infine è stato presentato il nuovo addetto stampa della Giostra del Saracino Saverio Crestini.