Home Nazionale Lombardia: Cappellini, Caravaggio a Monza dono d’arte a cittadini (2)

Lombardia: Cappellini, Caravaggio a Monza dono d’arte a cittadini (2)

0

(AdnKronos) – La presentazione dell’opera è stata anche l’occasione per ricordare che “i dati aggiornati delle sottoscrizioni dell’abbonamento musei regionale, che ho voluto introdurre alla vigilia di Expo, dimostrano che la Villa Reale di Monza è tra i luoghi culturali che giocano un ruolo da protagonisti, sia come punto vendita, sia come numero di visite da parte degli abbonati, sia come numero di visite ripetute dagli abbonati stessi”.
“Se – osserva l’assessore – si considera che ad oggi il numero totale degli abbonamenti ha superato i 12mila, di cui oltre 1.700 sottoscritti alla Villa Reale, il futuro appare ancora più roseo rispetto a quanto ci eravamo augurati all’inizio della sperimentazione”.
L’iniziativa è promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza insieme al settimanale ‘Il Cittadino di Monza e Brianza’ e si avvale della collaborazione del museo di Capodimonte e Fec – Fondo edifici di culto, con il patrocinio di Mibact, Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Milano e Comune di Monza. E’ realizzata con il contributo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Camera di Commercio di Monza e Brianza e Fondazione Cariplo.