Home Nazionale Olimpiadi: Sc, dopo ius soli sportivo mozione per Roma 2024 (2)

Olimpiadi: Sc, dopo ius soli sportivo mozione per Roma 2024 (2)

0

(AdnKronos) – Il consenso al provvedimento “è stato trasversale, “isolando i pochi – dice Zanetti puntando il dito contro la Lega – che dovrebbero vergognarsi per essersi opposti a principi semplici e limpidi come quelli contenuti in questa misura. Scelta Civica ha fatto una cosa semplice – prosegue Zanetti – ha detto a quei bambini che spesso sono ai margine del campetto: ‘forza, venite a giocare con noi'”.
“Lo sport del resto non ha mai diviso ma ha sempre unito – rimarca la campionessa di scherma Valentina Vezzali, deputata di Scelta civica – e il nostro partito ha dimostrato grande sensibilità, ha mostrato di credere nel valore solidale delle sport difendendo il provvedimento fino all’approvazione”.
Vezzali annuncia dunque la prossima ‘battaglia’ che è pronta a condurre con Scelta civica in Parlamento. “Sono ambasciatrice del nostro paese ogni volta che salgo in pedana – dice – mi piacerebbe migliorare la legislazione in campo sportivo per ripagare lo sport di tutte le soddisfazioni che mi ha regalato in questi anni”. Da qui muove i passi “la mozione che impegna il governo ad attivare tutte le azione politiche per candidare Roma ai giochi olimpici nel 2024. Sarebbe un’occasione eccezionale per l’Italia”, anche “per avvicinare i ragazzi allo sport”.