Home Nazionale Pd: Verdini agita pure primarie, domenica incognita affluenza/Adnkronos (2)

Pd: Verdini agita pure primarie, domenica incognita affluenza/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Nella maggioranza dem si dà per certa la vittoria di Giachetti alle primarie di domenica. Ma non si sa quale sarà l’eventuale vantaggio sull’avversario Roberto Morassut. “Dipende dall’affluenza. Se va molta gente, questo dovrebbe favorire Giachetti…”, è la riflessione. Alle ultime primarie, quelle vinte da Ignazio Marino, votarono circa 100mila persone. E al di là delle pessime vicende che hanno coinvolto il Pd romano, si confida che “alla fine quando viene data la possibilità di decidere, i cittadini partecipano”.
La questione Verdini resta comunque sullo sfondo. Nonostante la precisazione di Ignazio Abrignani: “Ne’ io, ne’ i miei amici siamo iscritti al Pd e non abbiamo pertanto alcuna intenzione di partecipare a questa battaglia. Ne’ tantomeno l’amico Denis Verdini ci ha mai dato indicazioni di voto per le primarie ne’ per alcun candidato del Pd”, dice il deputato di Ala.
Una dichiarazione che non basta a Gianni Cuperlo: “Il senatore Verdini dice che a Milano lui e i suoi amici voteranno Sala e che alle primarie di Roma voteranno Giachetti. Dicano Sala e Giachetti che quei voti sono da respingere senza starci a pensare un istante. Dicano che sono un abbraccio mortale alla speranza di ricostruire il campo largo e civico di un centrosinistra di governo, nelle città e nel Paese”, scrive su Facebook.