Home Giostra del Saracino Quarto giorno di prove Carboni e Scortecci super

Quarto giorno di prove Carboni e Scortecci super

0
Quarto giorno di prove Carboni e Scortecci super

Il quarto giorno di prove in piazza è ricco di sorprese. Tra i big in piazza manca all’appello Elia Cicerchia colpito da un attacco influenzale. La giostra non è a rischio.

Cominciano a delinearsi i valori delle accoppiate in piazza grande in vista della giostra di sabato. Ci sono quartieri che sembrano essere più avanti di altri.

Lo stato di forma di Carboni per Porta del Foro e Scortecci per Porta Santo Spirito è molto alto. Entrambi questa sera hanno marcato il 5 con una facilità e sicurezza quasi disarmante.

Subito dietro la coppia regina di S. Andrea che al cinque colpito colpito di prima carriera da entrambi segue un due a testa. Vedovini si ferma mentre Cherici continua e colpisce nuovamente il centro.

Porta Crucifera invece è un gradino sotto rispetto alle altre accoppiate. Sembra mancare continuità nei punteggi in particolare sul 5. Vannozzi non ha ancora raggiunto il giusto feeling con il cavallo per andare a colpire il centro con facilità.

Resta un giorno di prove ed in extremis il quarto d’ora facoltativo del giovedì pomeriggio. Il tempo stringe per correre a ripari o correttivi.

La linearità avuta durante i quattro giorni di prove mette il quartiere di Porta del Foro in una posizione molto buona per giocarsi la vittoria della lancia d’oro. S. Andrea parte comunque da favorita. I continui imprevisti che questa giostra di giugno sembra riservare a Santo Spirito, ultimo l’indisponibilità di Cicerchia al turno di prove non dovrebbe comunque preoccupare. Il 5 + 5 del primo giorno di prove con cavalli nuovi ne è la dimostrazione. Siamo in attesa di vedere l’urlo di Porta Crucifera in questi ultimi due giorni di prove per dire che sabato sarà una battaglia all’ultimo centro.