Home Giostra del Saracino Ultimo giorno di prove ecco Porta Crucifera mentre Cicerchia è ancora assente – Video

Ultimo giorno di prove ecco Porta Crucifera mentre Cicerchia è ancora assente – Video

0
Ultimo giorno di prove ecco Porta Crucifera mentre Cicerchia è ancora assente – Video

Ci avviciniamo a grandi passi alla giostra e nell’ultimo giorno di prove esce fuori Porta Crucifera.

Proprio Fardelli e Vannozzi che durante la settimana sembravano avere qualche problema in più degli altri, nell’ultima sera di prove il quartiere rosso verde è stato il migliore.

Un centro splendido al primo tiro di Fardelli accompagnato da un 4 di Vannozzi hanno scatenato l’entusiasmo in piazza dei loro quartieristi.

I quartieri che durante la settimana non hanno sbagliato niente o poco, S. Andrea e Porta del Foro, hanno fatto dei tiri di tono minore. Oggi non marcare ripetutamente cinque per un millimetro o due in giostra lascia l’amaro in bocca. La cosa non preoccupa i Capitani, entrambi i quartieri hanno lavorato molto bene durante tutta la settimana mostrando, se ce ne fosse bisogno, tutte le potenzialità per portare a casa la lancia d’oro.

Discorso a parte per Santo Spirito. Ancora assente Elia Cicerchia. Il giostratore giallo blu ancora malato ha saltato anche l’ultimo turno di prove. La sua presenza in piazza non dovrebbe essere a rischio. Assieme a Gianmaria Scortecci che è stato sicuramente il giostratore che ha fatto le prove migliori, ha provato la riserva Bennati. Il cavaliere ha provato le carriere con due cavalli diversi mostrando regolarità e sicurezza chiudendo con un bel cinque. Manca solo la sessione di prove facoltative e la bollatura dei cavalli poi sarà giostra.